STAMPA DTF

T-SHIRT - FELPE - POLO - SHOPPER - CAPS - BAGS - Abbigliamento e accessori

La stampa DTF, acronimo di “Direct to Film”, è una tecnologia di stampa digitale utilizzata principalmente per applicazioni di personalizzazione su tessuti.  La stampa DTF stampa su un film speciale trasferibile, che poi viene trasferito sul tessuto tramite una pressa termica.

Il processo di stampa DTF coinvolge diverse fasi:

  1. Preparazione del file: Il design viene preparato digitalmente da noi in vettoriale, controllando colori e misure del file.
  2. Stampa sul film trasferibile: Il design viene stampato su un film speciale con inchiostri DTF che contengono pigmenti di colore. Questo film funge da supporto per il trasferimento dell’immagine sul tessuto.
  3. Trasferimento sul tessuto: Il film stampato viene posizionato sul tessuto con il design rivolto verso il basso. Quindi, viene applicata una pressione e calore tramite una pressa termica, che fa sì che l’inchiostro si aderisca al tessuto.

La stampa DTF è nota per la sua capacità di produrre stampe di alta qualità con colori vibranti su una vasta gamma di tessuti, inclusi cotone, poliestere e miscele di tessuti. È particolarmente popolare per la personalizzazione di t-shirt, felpe, cappellini e altri articoli di abbigliamento. La sua flessibilità e versatilità ne fanno una scelta preferita per le piccole e medie imprese di stampa personalizzata.

Tanti sono i vantaggi, la rapidità del lavoro, assenza di impianti, la personalizzazione anche di un solo soggetto, la duratura del prodotto.

Consigliamo almeno un minimo di lavorazione di 20 pz., volendo possiamo farne anche meno ma i costi lievitano parecchio.

Fra le tante possibilità di questa tipologia di stampa, possiamo anche applicare il materiale sui vostri capi.

Per info e preventivi non esitate a contattarci subito.